
(Foto di Colleoni)
IPOTESI OMICIDIO. La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario dopo il ritrovamento, domenica mattina, del cadavere di una donna nel greto del fiume Serio ad Alzano Lombardo. Nella giornata di lunedì 7 aprile l’identificazione. Il risultato dell’autopsia.
Alzano Lombardo
È stata identificata la donna trovata senza vita ad Alzano: si tratta di una 44enne di origini marocchine che viveva in un’altra provincia. Le indagini stanno proseguendo e l’autopsia è stata anticipata al pomeriggio di lunedì 7 aprile.
Si tratta di una donna «dal passato complicato» hanno detto gli inquirenti che, secondo le informazioni raccolte, ipotizzano che il cadavere si trovasse sul greto del fiume da circa 48 ore.
I carabinieri avevano già riferito che sul corpo «non sono stati riscontrati segni di una morte violenta» e che le indagini proseguono: sono confermate le escoriazioni sul corpo evidenziate già dopo il ritrovamento.
L’autopsia che si è svolta lunedì 7 aprile nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è iniziata alle 15.30 ed è terminata alle 18.15. All’uscita il pubblico ministero Giulia Angeleri, incalzata dai giornalisti, non ha rilasciato dichiarazioni se un lapidario: «La situazione è più complicata del previsto, ci siamo presi del tempo per valutare». Poi la Pm è salita sulla sua auto ed è andata via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA