Brucia una villetta a Villa d’Ogna, famiglie evacuate - Foto e video

IL ROGO. Un vasto incendio nella serata di lunedì 3 febbraio: in fiamme il tetto di una villetta in via XXV Aprile. Evacuate alcune famiglie.

00:57

Cinque squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga sono state impegnate dalle 20 di lunedì 3 febbraio per cercare di spegnere un incendio in un’abitazione a Villa d’Ogna, a confine con Piario. Il rogo era molto vasto ed è divampato in una villetta di testa di via XXV Aprile. In fiamme il tetto, il fuoco e il fumo erano visibili anche a distanza.

Canna fumaria surriscaldata la causa

Dalle prime informazioni pare che a causare il rogo sia stato il surriscaldamento della canna fumaria della casa, ci sarebbero alcune famiglie evacuate: il proprietario dell’abitazione, di 56 anni, e i vicini. Sul posto anche il sindaco di Villa d’Ogna Luca Pendezza.

Per motivi di sicurezza, e per permettere i soccorsi, è stata chiusa la strada provinciale che collega Villa d’Ogna con Piario, verso l’ospedale. Sul posto anche i carabinieri, ci sono strade alternative che garantiscono la corretta viabilità.

Il rogo è stato spento intorno alle 22, sono in corso verifiche per valutare le condizioni dell’edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA