Alzano, trovato il cadavere di una donna nel fiume Serio. «Non ci sono segni di morte violenta»

IL RITROVAMENTO. Il corpo senza vita di una donna senza documenti è stato ritrovato nel greto del fiume Serio, ad Alzano nella mattinata di domenica 6 aprile. I carabinieri: «Non ci sono segni di morte violenta».

Alzano

Il cadavere di una donna è stato trovato ad Alzano, nel greto del fiume. L’allarme poco dopo le 10 di domenica 6 aprile. Sul posto i carabinieri e i mezzi di soccorso con i vigili del fuoco. Non si conosce ancora l’identità e la dinamica dei fatti: dalle prime informazioni si tratterebbe di una donna tra i 30 e i 35 anni.

Il ritrovamento del corpo

Il ritrovamento sul greto del fiume, in via Guglielmo d’Alzano, ad Alzano Lombardo, sotto il cavalcavia tra Alzano e Ranica. L’acqua è bassa dove il cadavere è affiorato e immediati sono stati i soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto anche i pompieri.

La zona non è lontana da un’area verde particolarmente frequentata nei pressi della ciclabile.

Le indagini sono in corso e per ora non trapelano altre informazioni. Non si esclude alcuna pista.

Il cadavere, nel primo pomeriggio, è stato trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 9 aprile sarà effettuata l’autopsia sul corpo.

Carabinieri: «Non segni di morte violenta»

In serata è stata diffusa una breve nota dei carabinieri: «Il cadavere è di una donna in corso di identificazione e se nza documenti. Durante il sopralluogo svolto da militari Nucleo Investigativo Carabinieri di Bergamo, non sono stati riscontrati segni riconducibili ad una morte violenta. La Procura della Repubblica di Bergamo sta coordinando le indagini volte ad accertare le cause della morte e ad escludere eventuali cause esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA