Scooter urtato da un’auto che non si ferma, ferito 14enne

L’incidente. È successo venerdì mattina ad Almenno San Bartolomeo in via De Gasperi, il giovane è stato soccorso e portato al Papa Giovanni. Indagano i carabinieri.

I carabinieri stanno cercando di rintracciare un automobilista che ieri mattina si è allontanato dopo un incidente ad Almenno San Bartolomeo. L’episodio è accaduto venerdì 10 marzo verso le 7,30: un ragazzo di 14 anni era in sella al suo scooter e stava percorrendo la via Alcide De Gasperi, all’altezza della Villa Malliana quando è stato urtato da una automobile.

Il giovane è caduto rovinosamente a terra con il suo scooter, ma l’automobilista forse non si è reso conto dell’accaduto e quindi non si è fermato a prestare soccorso. La scena però non è sfuggita ad altri automobilisti che hanno richiesto soccorsi allertando il 112. In via De Gasperi è stata inviata un’ambulanza della Croce della Croce Rossa Italiana di Bonate Sotto (Bergamo Ovest).

Il personale sanitario d’emergenza ha prestato le prime cure al ragazzo caduto con lo scooter: il quattordicenne era cosciente e dopo aver verificato il suo stato è stato portato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Per le ferite riportate si è trattato di un soccorso in codice giallo, mediamente critico. Al Pronto soccorso è stato medicato e sottoposto agli esami diagnostici. Le sue condizioni non sono gravi, ma non si sa ancora quanti giorni di prognosi hanno stabilito i medici dell’ospedale cittadino.

Le indagini dei carabinieri

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Cisano Bergamasco che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Quanto all’auto che si è allontanata da via De Gasperi, a quanto è stato possibile sapere ieri, non sono stati raccolti elementi utili a rintracciare il conducente: le persone accorse per soccorrere il quattordicenne non avevano infatti assistito al momento dell’urto tra i veicoli. Risalire così all’identità dell’automobilista non sarà semplice, ma le indagini da parte dei militari di Cisano sono in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA