Cronaca / Valle Imagna
Giovedì 05 Dicembre 2024
Sant’Omobono, colpito dal tronco di una pianta che stava tagliando: ferito un 33enne
L’INFORTUNIO. Era impegnato in alcuni lavori di taglio delle piante con la motosega in località Mazzoleni. Trasportato in ospedale nel primo pomeriggio di giovedì 5 dicembre: ferito alla gamba destra.
Un giovane di 33 anni, originario di Rota d’Imagna, è rimasto ferito a Sant’Omobono Terme mentre era impegnato in alcuni lavori di taglio delle piante con un amico: l’infortunio è avvenuto intorno alle 15 di giovedì 5 dicembre in un bosco di via Ca’ Mondora in località Mazzoleni.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che il boscaiolo stava tagliando alcune piante con la motosega insieme ad un collega quando è stato colpito dal tronco di un albero. La gamba destra è rimasta schiacciata dal peso dell’arbusto. Sul posto sono accorse due ambulanze e l’Elisoccorso da Bergamo e il 33enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il giovane però è sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Sul posto anche i Carabinieri di Zogno, i Vigili del fuoco di Zogno e il personale Ats di Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA