
(Foto di Colleoni)
IN SERATA. Due incidenti in provincia nella serata di domenica 23 febbraio. Intorno alle 19,45. A Pontida tre feriti lievi, più serie le condizioni delle persone coinvolte nello schianto di Palazzago.
A Pontida, si sono scontrate frontalmente due auto. Tre persone sono rimaste ferite, nessuna delle quali in modo grave: si tratta di tre uomini di 24, 26 e 58 anni.
L’incidente lungo la Briantea, all’altezza dello svincolo con la via Stazione. Il 118 ha inviato sul posto un’automedica e due ambulanze: i feriti sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le loro ferite sono parse fortunatamente non gravi. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo.
Mezz’ora più tardi, attorno alle 20,15, e sempre nella stessa zona – in via Campinette a Palazzago, strada parallela alla Briantea – il conducente di un’auto ha perso il controllo della vettura, un’Alfa Romeo Giulietta, che si è ribaltata in un prato a lato della carreggiata.
Due gli occupanti del mezzo: un uomo di 37 anni, che era al volante, e una donna di 36, che viaggiava al suo fianco. Sono stati trasferiti con le ambulanze del 118 – giunto sul posto anche con un’automedica – alle cliniche Gavazzeni di Bergamo e al policlinico di Ponte San Pietro. Uno dei due, il ferito a Ponte San Pietro, è stato ricoverato in codice rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA