Valle Seriana, a Clusone centro affollato. Tanta gente sulle piste, complice la giornata di sole

TURISMO. Dopo cene e pranzi di Natale e Santo Stefano in alta Val Seriana e Val di Scalve in tanti hanno scelto lo sci, una passeggiata in montagna o nei centri storici.

Tanti turisti mischiati ai seriani hanno optato per un giro in centro a Clusone per i mercatini di Natale, che proseguono fino al 29 dicembre e il Villaggio degli Elfi. Piazza Orologio è stata animata da uno spettacolo di burattini, mentre, prime ore del pomeriggio, in molti hanno scelto di portare i bimbi al nuovo parco del Castello.

Piste, tanti gli sciatori

Buono l’afflusso anche sulle piste da sci grazie al bel tempo e alla neve programmata che ha permesso di sopperire in alcuni casi alla scarsità delle precipitazioni e al vento che in quota ha spazzato le creste.

Il Monte Pora ha raddoppiato le presenze di Santo Stefano dello scorso anno, a Colere si continua a sparare per migliorare il manto e ampliare la disponibilità di piste aperte e gli sciatori non mancano.

Agli Spiazzi di Gromo e a Lizzola le vacanze sono partite con il piede giusto e da Santo Stefano cominciano ad arrivare anche i primi gruppi in vista del Capodanno che si annuncia molto promettente riguardo a presenze.

Leggi qui: verso il tutto esaurito anche il Val Brembana per il Capodanno.

In città code alla funicolare e affollati i musei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA