Scivola sul ghiaccio a Vilminore: grave un bimbo di 9 anni

LA CADUTA. Stava camminando in un prato in località Nona con i genitori australiani quando è scivolato e ha fatto un volo di alcuni metri. I primi soccorsi di un carabiniere della stazione di Clusone. Trasportato in codice rosso a Brescia.

Un bambino di 9 anni è stato trasportato in ospedale a Brescia in gravi condizioni dopo essere scivolato su una lastra di ghiaccio in un prato a Vilminore di Scalve. È successo nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio nella frazione Nona.

Soccorso da un carabiniere di Clusone

Il bambino, di origine australiana, stava camminando con i genitori in un prato ricoperto di neve ghiacciata. All’improvviso avrebbe perso l’equilibrio, scivolando per alcuni metri fino a cadere sulla strada sottostante (via Monte Gromo all’altezza del civico 8) dopo un volo di alcuni metri. Il piccolo è stato soccorso da un carabiniere della compagnia di Clusone e poi dal personale del 118. Il bambino, dopo le prime cure sul posto degli operatori sanitari, è stato trasportato con l’elicottero agli Spedali Civili. Non sarebbe in pericolo di vita.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA