Neve a Colere, auto si ribalta: tre in ospedale, anche una bimba

L’INCIDENTE. Nella mattinata di sabato 8 febbraio incidente sulla statale 671 della Valle Seriana. La famiglia ricoverata all’ospedale di Piario: tanto spavento ma stanno tutti bene.

Un incidente, dalla conseguenze fortunatamente non gravi, si è verificato nella tarda mattinata di sabato 8 febbraio, lungo la statale 671 della Valle Seriana, scendendo dal Passo della Presolana in direzione Val di Scalve, sul territorio di Colere. Per cause ancora in fase di riscotruzione, ma probabilmente riconducibili al manto nevoso depositatosi lungo la strada sin dalle prime ore della mattina, un’automobile (Honda CR-V) si è accidentalmente ribaltata in mezzo alla carreggiata.

Protagonista della brutta vicenda una famiglia residente in provincia di Milano: alla guida c’era infatti un uomo di 35 anni, mentre a bordo c’erano anche la moglie, 36 anni, e la figlia di soli 2 anni. Subito sono scattati i soccorsi, attorno alle 11.10, e sul posto è stato inviato l’elicottero del 118, decollato da Bergamo, l’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana partita da Vilminore di Scalve. Molto spavento per gli occupanti del mezzo, soprattutto per le conseguenze che avrebbe potuto riportare anche la figlioletta, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Dopo le prime cure del caso, la famiglia è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale «Antonio Locatelli» di Piario, dove tutti sono giunti in codice verde.

Per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, e regolare la viabilità, sul posto è giunta anche una pattuglia di militari del Comando Compagnia Carabinieri di Clusone. Le Forze dell’Ordine hanno sottoposto il conducente ad esami tossicologici di rito. Successivamente il mezzo incidentato è stato recuperato dal soccorso stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA