
Cronaca / Valle Cavallina
Venerdì 28 Febbraio 2025
Spacciatore ricercato da 6 anni arrestato in un bar del centro di Gorlago
IL FERMO. Dopo sei anni di latitanza, la fuga di un cittadino marocchino di 35 anni si è conclusa.
L’uomo, senza fissa dimora e ricercato dal 2018 a seguito di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo, è stato arrestato il 25 febbraio dai carabinieri di Trescore Balneario.
Il controllo nel bar e l’identificazione
L’arresto è avvenuto durante un’operazione di controllo del territorio nella zona di Gorlago, finalizzata al contrasto del traffico di droga e dell’immigrazione clandestina. Durante un servizio mirato, i militari hanno notato un uomo con un atteggiamento sospetto all’interno di un bar del centro. Alla richiesta di documenti, l’uomo è risultato sprovvisto di qualsiasi identificativo, spingendo i militari a portarlo in caserma per accertamenti.
Sei anni di fuga e una condanna da scontare
Le verifiche hanno permesso di risalire alla sua vera identità e al provvedimento pendente: su di lui gravava un ordine di carcerazione per reati legati a spaccio di droga, con una pena complessiva di cinque anni e sei mesi di reclusione.
Dopo le formalità di rito, il latitante è stato trasferito nel carcere di Bergamo, ponendo fine alla sua lunga fuga dalla giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA