Sede del rugby senza pace: vandali ancora in azione

Ennesimo atto vandalico nella notte tra venerdì e sabato 31 luglio alla sede dell’Asd Raptors Valcavallina Rugby, al campo sportivo di Trescore. Era già successo nel marzo scorso che ignoti si introducessero nella casa della società sportiva e la mettessero a soqquadro.

L’episodio, purtroppo, si è ripetuto lo scorso fine settimana. «È l’ennesimo atto vandalico - spiega il segretario dell’associazione, Adriano Signorelli –. Nella sede non abbiamo valori o denaro, ma solo due frigo con qualche lattina e bottiglia. La porta d’ingresso è stata forzata e qualcuno si è introdotto nella stanza. Come già successo in passato, di fatto, sono state portate vie solo qualche bevande, per pochi euro. È la seconda denuncia che facciamo ma gli episodi sono stati di più».

«È evidente che chi compie questi gesti - continua il segretario del gruppo - lo fa non per rubare qualcosa ma per danneggiar la nostra attività». Entrati nella sede i vandali hanno messo tutto sottosopra.

Amaro il commento sulla pagina web della società sportiva: «Per l’ennesima volta (ormai abbiamo perso il conto) qualcuno è entrato nella casa dei Raptors distruggendo tutto, devastando quello che faticosamente stiamo costruendo. Migliaia di danni per cosa? Per 50 euro di birre. La nostra raccolta fondi a oggi serve ancora di più, aiutateci a rialzarci per l’ennesima volta, il progetto per la club house prosegue, ma dobbiamo sistemare i danni che questa volta sono stati addirittura più ingenti delle scorse volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA