Rimpiazzati i semafori rubati: strada riaperta

INFO UTILE. Buone notizie per gli automobilisti che devono recarsi da Zandobbio a Foresto Sparso e viceversa: la strada in località Sommi è stata riaperta al traffico nella giornata di venerdì.

L’amministrazione comunale di Zandobbio è infatti riuscita a reperire i fondi necessari per l’acquisto di due semafori mobili, analoghi a quelli che erano stati rubati da ignoti nella tarda serata del 6 agosto.

Il furto ai danni del Comune, quantificato per una cifra attorno ai 1.200 euro, aveva obbligato il sindaco Mosé Parigi a chiudere al traffico la strada, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini. Questi due nuovi dispositivi appena installati andranno quindi a regolare nuovamente il senso unico alternato che rendeva possibile il traffico veicolare della strada in località Sommi. La carreggiata in questione è particolarmente stretta per via della frana avvenuta il 12 giugno e quindi non idonea al passaggio di due veicoli contemporaneamente, soprattutto nei punti soggetti a smottamenti franosi e privi di ogni fonte di illuminazione. La strada era stata infatti riaperta una prima volta a inizio luglio, dopo diverse indagini geologiche e valutazioni tecniche.

Avanti con le indagini

I carabinieri della stazione di Trescore Balneario, ricevuta dal Comune la denuncia del furto, stanno andando avanti con tutte le indagini del caso, ma sembra che i ladri di semafori non siano ancora stati identificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA