Picchia la moglie davanti ai 3 figli
Finisce agli arresti 42enne a Sovere

Per l’uomo martedì 10 dicembre l’udienza di convalida davanti al gip. La donna costretta a ricorrere alle cure del Pronto soccorso.

I carabinieri sono arrivati ad arrestarlo nel cuore della notte, tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre: poco prima la moglie era stata costretta a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, e l’ha denunciato. È successo a Sovere: l’uomo, che ha 42 anni, nella serata di lunedì ha iniziato a inveire con la moglie, parole cattive, urla, e fino ad arrivare a spintonarla e a picchiarla, ripetutamente, sotto gli occhi dei loro tre figli. Maltrattamenti pesanti, e decisamente umilianti per la donna che, davanti ai figli impauriti, non ha però esitato a chiedere aiuto per farsi medicare: aveva ecchimosi, lividi, graffi e sanguinava.

Al Pronto soccorso dopo le cure d’emergenza, e dopo aver ricevuto una prognosi di 10 giorni, la donna non ha esitato a raccontare come e chi le avesse causato quelle lesioni. Anzi, ha deciso di sporgere denuncia davanti ai carabinieri: come è poi emerso nel corso degli accertamenti, non era la prima volta che la donna veniva maltratta dal marito.

I carabinieri della stazione di Casazza sono intervenuti immediatamente: per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di maltrattamenti, e ieri mattina è comparso davanti al gip per la convalida dell’arresto, il gip si è riservato di decidere. A carico dell’uomo, peraltro, risulterebbe già una condanna per maltrattamenti a due anni, che risale all’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA