Brucia un’abitazione a Monasterolo, nessun ferito: due famiglie sfollate - Foto

IL ROGO. Le fiamme sono state notate da tantissime persone, oltre al fumo nero che è stato causato da un grosso incendio a Monasterolo. Non si segnalano feriti, due famiglie sfollate.

Ha bruciato circa 200 metri quadri di tetto e danneggiato un appartamento all’ultimo piano l’incendio che s’è sprigionato domenica pomeriggio poco dopo le 18, per cause ancora in fase d’accertamento, in una abitazione di via Monte Grappa a Monasterolo del Castello. La casa è sulla strada che porta verso l’area Biali, frequentatissima nei weekend per gli spazi barbecue e la spiaggia.

Non si segnalano feriti e nemmeno intossicati: nell’alloggio danneggiato dalle fiamme non c’era nessuno in quel momento. Sono intervenute quattro squadre da Bergamo, Clusone e Gazzaniga. «Sono state sfollate due famiglie, una di villeggianti, l’altra di residenti, che abitano al piano terra – riferisce il vicesindaco di Monasterolo, Angelo Ghilardi, accorso sul posto per monitorare la situazione –. Come Comune abbiamo subito dato disponibilità per un aiuto nel trovare una sistemazione provvisoria, ma entrambe si sono organizzate autonomamente». In serata, dopo aver domato l’incendio, i vigili del fuoco hanno dichiarato l’intera palazzina non fruibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA