Scontro tra due auto in galleria a Zogno, un ferito - Foto

Un incidente avvenuto verso le 16 senza feriti gravi, tuttavia, ha causato la chiusura del tunnel per alcune ore. Traffico deviato sulla vecchia provinciale.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, un’auto con al volante un 30enne stava salendo in valle quando nel secondo tratto della galleria di Zogno si sarebbe spostato verso il centro della carreggiata per evitare un’oggetto abbandonato sull’asfalto, a quel punto avrebbe urtato un’auto che proveniva dalla direzione opposta.

Fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi, un 30enne è stato trasportato con l’ambulanza in ospedale in codice giallo.

Prima che venisse chiusa la galleria, tuttavia, i mezzi hanno continuato a entrare nel tunnel, creando una lunga coda. Alcune auto hanno fatto inversione e sono tornate indietro, ma i mezzi pesanti sono rimasti incolonnati.

Il traffico poi è stato deviato sulla vecchia provinciale che attraversa il centro abitato di Zogno. Non si segnalano situazioni critiche per il traffico. La galleria è stata riaperta verso le 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA