Cronaca / Valle Brembana
Martedì 03 Dicembre 2024
San Pellegrino, colto da malore mentre va a curare le arnie: muore apicoltore di 69 anni
IL LUTTO. Franco Cavagna, ex operaio alla Sanpellegrino, era appassionato di apicoltura. Vani i tentativi di salvarlo con il defibrillatore a disposizione nella frazione.
Era uscito per andare a curare le arnie, poco distante da casa, quando improvvisamente è stato colto da malore ed è morto. A trovarlo privo di vita i familiari che si erano preoccupati della sua assenza. Franco Cavagna, pensionato di 69 anni, è stato trovato in via Capladino, poco a valle del centro di Santa Croce, la frazione più popolosa di San Pellegrino Terme.
Uscito per vedere le arnie
È successo nel pomeriggio di martedì 3 dicembre. L’uomo, che era malato da un po’ di tempo, era uscito per andare a vedere le arnie. Molto probabilmente è stato colto da un malore. Non vedendolo più rientrare in casa uno dei figli è andato a cercarlo trovandolo privo di vita. Vani i tentativi di salvarlo anche con l’utilizzo di un defibrillatore che si trova nella frazione di Santa Croce. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa e un elicottero del 118.
Il dolore della famiglia
Ma per il pensionato - ex operaio allo stabilimento della Sanpellegrino - non c’è stato più nulla da fare. La salma è stata restituita ai famigliari e la camera ardente allestita nella casa di via Tesola. Lascia nel dolore la moglie e tre figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA