San Giovanni Bianco, frontale nella galleria di Cornello: un morto e due feriti

LO SCHIANTO. Intorno alle 14.30 di domenica 4 agosto lungo la statale 470. Sul posto i Vigili del fuoco e l’Elisoccorso da Bergamo e da Milano. Deceduto un uomo di 65anni di San Pellegrino.

Gravissimo incidente in galleria lungo la statale 470 all’altezza di San Giovanni Bianco: lo scontro frontale tra due auto, un’Audi A3 e un Caddy Volkswagen è avvenuto intorno alle 14.30 di domenica 4 agosto nella galleria di Camerata Cornello.

Sul posto sono giunti l’auto medica e tre ambulanze, l’Elisoccorso da Bergamo e da Milano oltre ai Vigili del fuoco di Bergamo. Dalle prime informazioni l’Audi A3 stava scendendo dalla Valle Brembana in direzione San Giovanni Bianco mentre il Caddy viaggiava in direzione opposta: l’impatto violento all’interno della galleria. L’uomo, Lino Mostacchetti noto apicoltore 65enne di San Pellegrino, alla guida del furgoncino è stato soccorso ma è purtroppo morto sul colpo. Feriti in modo grave anche una coppia di Seriate, un uomo di 34 anni alla guida dell’Audi e una donna di 30 anni che viaggiava con lui. Sono stati ricoverati agli Spedali Civili di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo, sono gravi, ma sembra, non a rischio di vita.

Lunghe code da e per la Valle Brembana: il traffico a senso unico alternato è stato deviato sulla vecchia provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA