Piste da sci di Foppolo e Carona: apre il comprensorio con un unico skipass

LA STAGIONE SUGLI SCI. Affidata la gestione degli impianti per la stagione 2024-25 alla società Devil Peak. L’amministrazione di Carona: per gli amanti della neve tutte le piste a disposizione con un unico biglietto.

Tutto il comprensorio di Foppolo e Carona fruibile con un unico biglietto: dopo l’acquisizione dei terreni e degli impianti di risalita della Val Carisole, l’amministrazione comunale di Carona si è messa subito all’opera per riaprire gli impianti e ha affidato la gestione per la stagione 2024 -2025 alla società Devil Peak. Il comprensorio sarà quindi interamente a disposizione degli sciatori con uno skipass unico valido per tutti gli impianti e acquistabile in tutte le biglietterie.

Leggi anche

La delibera di Giunta

«Dall’attimo in cui l’amministrazione comunale di Carona è riuscita a concludere positivamente l’acquisizione dei terreni e degli impianti di risalita della Val Carisole, si è immediatamente messa al lavoro per mantenere la promessa fatta, ovvero riaprire gli impianti e consentire così la pratica delle attività sciistiche – spiega in una nota il Comune di Carona –. La sfida, già di per sé tutt’altro che banale, si è resa ancora più ardua considerando la volontà di garantire l’apertura congiunta di tutto il comprensorio e non solo della componente di proprietà comunale».

La Giunta di Carona si è riunita lo scorso 25 ottobre per discutere e deliberare i termini dell’affidamento diretto di gestione alla società Devil Peak. A seguito di questa decisione si ha avuto quindi la certezza della completa apertura del comprensorio per la stagione invernale 2024-2025. Il comprensorio sarà quindi interamente a disposizione degli sciatori con uno skipass unico valido per tutti gli impianti e acquistabile in tutte le biglietterie.

L’accordo con Foppolo

«Numerose sono state le premesse che hanno consentito la concretizzazione di questo risultato, tra tutte la necessità di condividere visione e intenzioni con la proprietà degli impianti ubicati nel Comune di Foppolo - spiega l’amministrazione comunale di Carona –. Questo argomento tanto importante quanto delicato è stato oggetto di confronti tra le parti fino alla firma dell’accordo in cui viene suggellata la comune volontà di avere un comprensorio unito, di credere nello sviluppo futuro del comprensorio e della sua destagionalizzazione. La delibera di Giunta è valida per la stagione invernale ormai alle porte, mentre per il futuro si stanno ancora valutando diverse ipotesi già dichiarate dal sindaco Aldo Ruffini in occasione dell’assemblea pubblica tenutasi a novembre dello scorso anno. L’intento è quello di trovare la forma migliore per garantire anche nel lungo periodo l’apertura continuativa del comprensorio e consentire gli investimenti necessari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA