Cronaca / Valle Brembana
Venerdì 06 Dicembre 2024
Ora la neve è sufficiente, nel weekend dell’Immacolata si scia anche a Foppolo
LA STAGIONE SCIISTICA. Aperte le piste della Quarta Baita e del Montebello-Canalino. Skipass a prezzi agevolati.
Giovanni Ghisalberti
Da sabato 7 dicembre si scia anche a Foppolo. Diversamente da quanto comunicato mercoledì sera, quando la neve era ancora insufficiente, la stazione dell’alta Valle Brembana aprirà le seggiovie e le piste di Quarta Baita e Montebello sabato 7 (dalle 8,30) e domenica 8 dicembre.
«Proprio nella notte di mercoledì, grazie ad assenza di vento e temperature ideali - dice il direttore della stazione di Foppolo-Carona, Marco Calvetti - siamo riusciti a produrre la quantità di neve che, sabato mattina, ci consentirà di aprire anche la pista della Quarta Baita». La stazione resterà aperta sabato e domenica. Chiuderà poi in settimana per riaprire il 14 dicembre.
Si lavora in Val Carisole
Proseguono intanto i lavori nell’altra metà del comprensorio, in Val Carisole, che la società di gestione (Belmont-Foppolo) si è vista affidare dal Comune di Carona a fine ottobre. «Ma siamo riusciti ad avere a corrente elettrica l’8 novembre - dice ancora Calvetti - facendo corse e miracoli per aprire quanto prima. La seggiovia del Valgussera necessitava di revisione generale. La Leitner deve terminare la messa in servizio elettrica, quindi potremo chiedere il collaudo ministeriale dell’impianto. Domani (oggi per chi legge, ndr), invece, avremo il collaudo ordinario ministeriale della seggiovia Alpe Soliva (l’arroccamento da Carona). Abbiamo dato la priorità a queste due seggiovie per consentire, quanto prima possibile, il collegamento tra Carona e Foppolo. Da quando abbiamo in gestione anche la Val Carisole ci sono al lavoro ogni giorno 18-20 uomini».
Tariffe skipass promozionali
Sabato e domenica Foppolo applicherà tariffe skipass promozionali, in considerazione dell’apertura delle sole piste del Canalino e della Quarta Baita: 25 euro il giornaliero per adulti e junior e 20 euro per i baby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA