Neve e pioggia, impianti chiusi a Colere e al Monte Pora. Aperto a Foppolo - Video

IL PUNTO. Maltempo nelle valli, diverse stazioni sciistiche costrette alla chiusura.

Un’altra domenica di maltempo, con pioggia in pianura e neve nelle valli. Condizioni estreme, considerando anche il forte vento, che hanno portato alla chiusura delle stazioni sciistiche di Colere e del Monte Pora.

Bufera in quota, impianti chiusi a Colere

«Oggi impianti chiusi», si legge sulla pagina Facebook della stazione di Colere: «Causa condizioni meteo, la pioggia a 1500 metri e la bufera in quota non ci permettono di aprire in sicurezza», comunicano i gestori.

Seggiovie ferme anche al Monte Pora

Il brutto tempo ha costretto alla chiusura anche il Monte Pora: «A causa delle condizioni meteo avverse e della forte pioggia, oggi (domenica 26 gennaio, ndr) non siamo in grado di garantire un’apertura in sicurezza. Per questo motivo, la stazione rimarrà chiusa. I noleggi saranno aperti questa mattina per consentire il rientro del materiale. Chi aveva noleggiato per oggi potrà mantenere la validità della giornata e spostarla su una prossima data. Per gli skipass, essendo tutti a data aperta, rimangono validi e sarà possibile recuperare questa giornata in qualsiasi altra fino a fine stagione. Vi aggiorneremo sulle condizioni di domani (lunedì 27 gennaio, ndr). Grazie per la comprensione!», comunica la stazione sulla propria pagina Facebook. Tutto chiuso per maltempo anche agli Spiazzi di Gromo.

Foppolo, impianti chiusi lunedì e martedì

Nevica a Foppolo, dove gli impianti restano aperti nonostante le condizioni meteo. Chiuderanno, a causa del maltempo, nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 gennaio, comunica «VisitFoppolo». Regolarmente aperte le stazioni di Piazzatorre e dei Piani di Bobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA