Morto a 48 anni in uno schianto, l’ultimo saluto a Zogno: «Ivan persona generosa, sempre nei nostri cuori»

L’ADDIO. Ultimo saluto per Ivan Gatti: la comunità di Zogno si è stretta alla famiglia per ricordare l’uomo coinvolto in un incidente mortale a Nembro.

Un silenzio carico di emozione ha avvolto la chiesa parrocchiale di Zogno, nella mattinata di mercoledì 26 febbraio, dove parenti, amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia di Ivan Gatti per l’ultimo saluto. Tanta la solidarietà ricevuta dalla moglie Barbara e dalla figlia Evelin, circondate dall’affetto dei compagni di classe, professori, catechisti e amici. Ivan, scomparso a 48 anni in seguito a un incidente in moto, viveva a Zogno da dodici anni, ma era originario di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Presenti alla cerimonia anche alcuni suoi amici e conoscenti di vecchia data: «Una persona generosa, siamo sempre rimasti in contatto anche dopo il suo trasferimento a Bergamo. Ci mancherà tanto», racconta uno di loro. L’incidente è avvenuto il 23 febbraio alle 18. Ivan stava percorrendo via Moroni a Nembro, in località Prato Fò, lungo la strada provinciale per Selvino, quando, nei pressi di una curva, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guardrail. La Messa è stata presieduta da don Simone Pelis, concelebrata da don Mauro Bassanelli e don Mario Zanchi. Al termine della funzione, un corteo ha accompagnato la salma fino al cimitero di Zogno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA