Marco e Sara, nozze d’alta quota con discesa sugli sci in abito da sposa-Video

LA FESTA . A Carona il matrimonio di un ufficiale dell’esercito di Foresto Sparso e di una fisioterapista di Castelli Calepio. Il sì in chiesa e poi la discesa sugli sci in abito nuziale.

Giovanni Ghisalberti

Galeotti furono i tuffi in piscina. Ma è sulla neve che hanno detto il loro sì, suggellato da una discesa sugli sci in abito da nozze.

Matrimonio con banchetto d’alta quota quello che si è celebrato sabato 15 febbraio, a Carona, tra Marco Duci, 32 anni, di Foresto Sparso, ufficiale dell’Esercito in servizio a Roma, e Sara Pirola, 27, fisioterapista originaria di Tagliuno di Castelli Calepio. Un amore, il loro, sbocciato nel 2014 in piscina a Villongo. Poi una frequentazione a «intermittenza» per via delle distanze (lui in missione, lei residente in Svizzera), fino alle nozze di sabato scorso nella stazione sci a cui sono legati anche i loro ricordi (Sara ha origini lennesi, Marco veniva a Foppolo per le vacanze).

«Abbiamo scelto questa valle incantevole perché ha un significato speciale per entrambi - dice Marco -. Volevamo farla conoscere ai nostri ospiti e coinvolgere le realtà locali». E così è stato. Accanto a ospiti internazionali, militari e amici da Finlandia, Polonia, Nuova Zelanda, Belgio, Francia, Germania, e Svizzera, il coinvolgimento di navette, ristoranti, gattisti e gestori degli impianti. Dopo la cerimonia in chiesa a Carona la salita in Carisole.

E, dalla cima della Conca Nevosa, ecco la singolare discesa sugli sci, entrambi in abiti da nozze: tra lo stupore degli altri sciatori. Fino all’accoglienza al rifugio Terre Rosse, dove c’erano i 90 invitati, per il banchetto finale. Poi entrambi di nuovo al lavoro, in Svizzera e a Roma. In attesa del nuovo incontro, magari ancora sulle piste imbiancate dell’alta Val Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA