Furgone frigo in fiamme all’imbocco della galleria di Zogno. Riaperta la statale 470 - Foto

L’INTERVENTO. L’incendio che ha distrutto il furgone si è sviluppato verso le 12 di mercoledì 7 febbraio. L’autista è riuscito a uscire in tempo: è salvo.

I vigili del fuoco di Zogno e di Bergamo sono intervenuti verso le 12 di mercoledì 7 febbraio per domare le fiamme divampate su un furgone frigo che stava viaggiando in direzione della Valle Brembana quando stava per imboccare la g alleria Monte.

Fortunatamente l’uomo che era alla guida del mezzo si accorto che qualcosa non andava, ha fermato il furgone e si è allontanato. Per lui nessuna conseguenza fisica, mentre del suo furgone è rimasto solo uno scheletro di lamiere, come si vede dalla fotografia dei Vigili del fuoco.

Chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni la strada statale 470 della Valle Brembana e del Passo San Marco tra le gallerie «Monte di Zogno» e «Inzogno» nel comune di Zogno. La riapertura è avvenuta verso le 16,30, terminate le operazioni da parte dei vigili del fuoco per lo spegnimento e ripristinate le condizioni di sicurezza. Il personale Anas è stato impegnato nella gestione e nel ripristino della viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA