Cronaca / Valle Brembana
Giovedì 11 Luglio 2024
Frontale a San Giovanni Bianco, tre feriti e code sulla statale
SCONTRO. L’incidente poco prima delle 17 di giovedì 11 luglio sulla 470 della Val Brembana.
Due auto si sono scontrate frontalmente a San Giovanni Bianco nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio. L’allarme è scattato verso le 17 sulla statale della Val Brembana (via Piazzalunga) nella zona del ponte dell’ex ferrovia.
Secondo le prime ricostruzioni, un giovane di 27 anni al volante di una Volkswagen T-Cross che viaggiava da San Giovanni in direzione San Pellegrino per cause in fase di accertamento avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sulla corsia opposta e scontrandosi con una Ford Fiesta condotta da un uomo di 82 anni che trasportava un passeggero di 43. Nell’impatto hanno avuto la peggio i due occupanti della Fiesta, estratti dai vigili del fuoco di Zogno e affidati al personale del 118, intervenuto con elisoccorso, ambulanze e automedica: entrambi sono stati portati in ospedale in codice giallo, uno al «San Gerardo» di Monza e uno al «Papa Giovanni» di Bergamo.
Quasi illeso ma scosso per l’accaduto il 27enne che era alla guida della T-Cross, portato in codice verde all’ospedale di San Giovanni Bianco. Sull’auto portava anche due cani. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Zogno. La strada è rimasta chiusa fino alle 17,50, poi è stata riaperta a senso alternato. Si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA