Frontale in galleria a San Pellegrino: grave donna di 75 anni, paura per un bambino

Incidente. Quattro feriti nello schianto fra due auto sulla 470 nel primo pomeriggio di sabato 17 settembre. La 75enne trasportata in gravi condizioni con l’elicottero al «Papa Giovanni», in condizioni non preoccupanti gli altri tre coinvolti: una coppia con un bimbo di 2 anni.

Incidente stradale sulla 470 a San Pellegrino Terme nel primo pomeriggio di sabato 17 settembre. Due auto – una Jeep Renegade e una Toyota Yaris – per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrate frontalmente lungo il secondo troncone della galleria a monte di San Pellegrino, prima dell’uscita aperta per la frazione Antea. Quattro le persone coinvolte: a bordo della Yaris c’era una donna di 75 anni di Almè, sulla Jeep una famiglia di tre persone di Napoli (una coppia di 31 e 37 anni con un bimbo di 2 anni).

L’impatto tra i due veicoli è stato violento. Scattato l’allarme, sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: i vigili del fuoco di Zogno, l’automedica di San Giovanni Bianco, l’ambulanza di Brembilla, l’ambulanza dalla Padana Emergenza di Bergamo, l’elisoccorso di Sondrio e i carabinieri di San Pellegrino. La 75enne, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stata caricata sull’elicottero e trasportata al «Papa Giovanni» di Bergamo in codice rosso, la famiglia invece, in condizioni non preoccupanti, è stata trasferita al «Bolognini» di Seriate in codice giallo. La variante è stata chiusa alla circolazione per un paio di ore e il traffico deviato.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di domenica 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA