Foppolo, auto finisce nella scarpata. A bordo donna incinta e bimbo di un anno

L’INCIDENTE. Intorno alle 16 di lunedì 6 gennaio una vettura con a bordo una famiglia è uscita dalla carreggiata. Stando alle prime ricostruzioni, la causa potrebbe essere un tamponamento.

Attimi di paura a Foppolo, dove intorno alle 16 di lunedì 6 gennaio un’automobile è uscita di strada. L’incidente, avvenuto all’altezza di uno dei tornanti di via Bareghetti, ha coinvolto una famiglia che dalla zona degli impianti stava scendendo verso il centro del paese. Si tratta di un uomo di 39 anni, una donna di 33 anni incinta e un bimbo di un anno: a quanto si è potuto apprendere, le loro condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente, avvenuto all’altezza di uno dei tornanti di via Bareghetti, ha coinvolto una famiglia che dalla zona degli impianti stava scendendo verso il centro del paese

Stando alle prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe un tamponamento a catena provocato dal ghiaccio presente sulla strada. Dopo essere stata urtata da un altro veicolo, la vettura della famiglia è scivolata nella scarpata sottostante, per alcune decine di metri, prima di fermarsi contro degli alberi.

I soccorsi

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’auto medica e due ambulanze della Croce Rossa di San Pellegrino e di Padana Emergenza, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e del distaccamento Saf di Bergamo. La donna a bordo dell’auto uscita di strada è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Accertamenti al vaglio dei carabinieri della compagnia di Zogno. Sul posto anche l’assessore al Turismo di Foppolo, Mattia Truzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA