Carona, malore mentre cammina nei boschi: elisoccorso per un 49enne

IL BILANCIO. A Vedeseta un escursionista di 44 anni è scivolato per 4 metri ed è caduto nel torrente Enna. La giornata di sabato 29 giugno è stata una giornata di lavoro intenso per gli elicotteri del 118, decollati da tutta la regione per una serie di soccorsi nella nostra provincia.

Il più grave è stato l’intervento a Parre per un operaio rimasto intossicato dai fumi tossici mentre stava ripulendo una cisterna. Ma la giornata di sabato 29 giugno è stata una giornata di lavoro intenso per gli elicotteri del 118, decollati da tutta la regione per una serie di soccorsi nella nostra provincia. Il secondo intervento dell’elicottero alle 11 a Carona, in Val Carisole a 1500 metri di quota, per un uomo di 49 anni che ha avuto un malore mentre camminava nei boschi ed è caduto battendo la testa. È arrivato l’elisoccorso da Sondrio che lo ha trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.

Leggi anche

Mezz’ora più tardi a Vedeseta si è alzato in volo l’elicottero di Milano, per soccorrere un escursionista di 44 anni scivolato per quattro metri e finito nel torrente Enna. Lamentava dolori alla testa e a una spalla ma ha camminato per un chilometro fino a quando è stato raggiunto dai soccorritori che lo hanno trasportato in codice giallo al Papa Giovanni.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA