Cade in moto e precipita nella scarpata: ferito un 36enne

MEZZOLDO. L’incidente nella mattinata di sabato 22 giugno lungo la discesa dal Passo San Marco: volo di una decina di metri.

Incidente motociclistico verso le 12.30 di sabato 22 giugno sulla strada statale che porta al Passo San Marco. Un trentaseienne, alla guida di una Aprila 1.100, arrivato poco prima dell’abitato di Mezzoldo, all’altezza di una curva è uscito di strada, mentre procedeva in direzione del passo. La moto è rimasta sulla strada sbattendo contro il muretto che delimita la carreggiata mentre il motociclista è precipitato nel dirupo per circa dieci metri, senza raggiungere il greto del Brembo.

I due amici che erano con lui hanno chiamato i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco anche con un nucleo Saf, ambulanza, Soccorso alpino e carabinieri di Branzi. Il 36enne, in condizioni non gravi, è stato poi trasportato per le cure del caso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in elicottero.

Altro incidente motociclistico a Zogno

Sempre nella mattinata di sabato un altro incidente grave all’altezza dell’ingresso nord della galleria Monte di Zogno, della variante: un 72enne in moto si è schiantato. È stato portato in codice rosso in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA