Uccisa a 18 anni a Costa Volpino: arrestato un 19enne per omicidio volontario- Foto e video

LA SVOLTA. Arrestato un giovane indiano di 19 anni nella mattinata di sabato 26 ottobre: prelevati oggetti e indumenti da un appartamento nel palazzo vicino a quello in cui è stata accoltellata a morte Sara Centelleghe. Il giovane uomo è stato trasferito in carcere in via Gleno a Bergamo.

C’è un fermo per l’omicidio di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a coltellate nella notte tra il 25 e il 26 ottobre nel suo appartamento di via Nazionale a Costa Volpino. Durante la mattinata di sabato sono stati sentiti come testimoni un’amica che si trovava in casa con Sara durante la serata in cui si è consumato il delitto, i vicini di casa accorsi alle urla sul pianerottolo intorno all’una di notte e i famigliari.

Leggi anche

Fermato al momento un giovane di origini indiane che vive nel palazzo adiacente a quello della vittima: gli inquirenti, i carabinieri di Clusone e il Nucleo investigativo dei carabinieri di Bergamo, hanno prelevato vestiti e oggetti dalla sua abitazione. Il fermo è avvenuto intorno alle 8.45. L’appartamento del 19enne vicino di casa è stato posto sotto sequestro e il ragazzo è stato portato in caserma.

«Nel corso delle indagini condotte a seguito dell’omicidio di Sara Centelleghe sono state condotte ininterrotte attività investigative che hanno consentito di raccogliere concordanti indizi di colpevolezza a carico di un diciannovenne indiano, abitante in un appartamento posto in un edificio limitrofo a quello della vittima, che è stato posto in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario» dichiarano dal Comando provinciale dei Carabinieri in un comunicato autorizzato dal Procuratore della Repubblica di Bergamo.

Non risultano indagate altre persone. L’uomo è stato trasferito al carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA