Tragico schianto a Costa Volpino, muore motociclista di 52 anni

INCIDENTE. È successo nel primo pomeriggio di domenica 30 giugno in via Battisti. L’uomo ha perso la vita nello scontro con un’auto. Ferita la moglie che viaggiava con lui.

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di domenica 30 giugno a Costa Volpino. È successo verso le 14,30: un motociclista di 52 anni di Palazzolo sull’Oglio è morto nello scontro con un’auto, mentre la moglie è rimasta gravemente ferita. Stava percorrendo via Cesare Battisti in direzione di Costa Volpino quando all’improvviso, per cause in corso di accertamento, davanti alla chiesa del Piano si è trovato di fronte una Fiat Panda, proveniente da via Paglia, condotta da un 82enne di Costa Volpino. L’impatto è stato inevitabile.

Sul posto sono intervenuti i volontari della associazione Santa Maria Assunta di Pisogne e quelli di Sale Marasino; con loro, il personale sanitario arrivato a Costa Volpino con l’eliambulanza decollata da Como, oltre ai carabinieri. Per quaranta minuti il motociclista è stato sottoposto a manovre di rianimazione salvavita, ma il suo cuore non ha più ripreso a battere.

Il traffico ha subito alcuni rallentamenti, con code che si sono fermate in entrambe le direzioni, per permettere i rilievi del caso e le operazioni di bonifica. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA