Sovere, cade in moto: grave un 56enne. L’ipotesi della volpe investita

LO SCHIANTO. L’incidente intorno alle 6 di giovedì 19 settembre nei pressi del cimitero di Piazza di Sovere. L’uomo si stava recando al lavoro a Lovere: forse l’incidente dovuto all’impatto con una volpe.

Stava andandoa lavorare a Lovere, come faceva ogni mattina, quando qualcosa è andato storto e, nei pressi del cimitero di Piazza di Sovere ha perso il controllo del suo «scooterone» ed è finito prima contro un muro e poi sull’asfalto. È successo poco prima delle 6 di giovedì 19 settembre lungo la provinciale 35. A finire in ospedale in codice rosso un 56enne della Valle Seriana che dopo il violento impatto con il muro in pietra è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo ad alcuni metri di distanza. È lì che lo hanno trovato, privo di conoscenza, i soccorritori della Croce Blu di Lovere, che lo hanno stabilizzato sul posto e caricato sull’eliambulanza per il trasporto agli Spedali Civili di Brescia.

Forse ha incrociato una volpe

Stando alle ricostruzioni dei carabinieri della stazione di Sovere, che fa capo alla compagnia di Clusone, il motociclista potrebbe aver investito una volpe che proprio in quel momento stava attraversando la strada, per poi perdere il controllo del Kymko e finire contro il muro sulla sinistra. La dinamica, però, al momento resta ancora al vaglio degli inquirenti, che attendono di conoscere la prognosi medica, mentre è stato escluso il coinvolgimento di altri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA