Si accascia durante una partita di calcetto a Rovato: muore 43enne bergamasco

IN CAMPO. L’uomo, di Castelli Calepio, ha accusato un malore davanti agli amici: è stato trasferito con l’eliambulanza in ospedale a Brescia in condizioni gravissime ed è morto nella notte.

Dramma nella serata di martedì 12 marzo a Rovato. Un 43enne bergamasco si è sentito male mentre stava giocando a calcetto con gli amici. Poco dopo le ore 20, diversi residenti dei quartieri settentrionali, a pochi passi dal casello autostradale sulla A4 e dagli stadi Maffeis (di calcio) e Pagani (di rugby), hanno sentito volteggiare l’eliambulanza. Il mezzo è poi atterrato nell’area di via Franciacorta. Al civico 1, in località cascina Basciarelli, si trovano i campi da calcetto e di altre discipline sportive, dove il 43enne di Castelli Calepio stava trascorrendo la serata giocando con un gruppo di amici.

Improvvisamente l’uomo, impegnato in uno dei campi all’aperto con un’altra decina di persone, ha accusato un malore, accasciandosi al suolo dopo pochi secondi. Di fronte a quanto stava accadendo è partito, immediato, l’allarme. L’arrivo dei soccorsi, con eliambulanza e un’ambulanza, ha trovato il 43enne in gravissime condizioni, probabilmente colpito da un arresto cardiaco e trasportato in ospedale. L’uomo purtroppo è poi spirato nella notte tra martedì e mercoledì 13 marzo. In campo e in tutta la struttura, dove si trovavano numerose persone intente a giocare a calcetto, padel e tennis – oltre ai frequentatori dell’attigua struttura che ospita diverse piscine e una palestra – grande dolore e sconforto per quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA