Schianto sulla statale e carambola di auto: grave 40enne di Sovere

L’INCIDENTE. L’incidente nella notte di martedì 29 ottobre sulla 42 tra Esine e Darfo: la vettura su cui viaggiava il bergamasco è finita contro altre due auto. sul posto è intervenuto l’elicottero.

È ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, il quarantenne di Sovere che martedì sera è stato lo sfortunato protagonista di un incidente stradale verificatosi, ancora una volta, sui rettilinei della statale 42 in Valle Camonica. Secondo quanto finora ricostruito dagli agenti della Polizia stradale di Iseo e di Salò, ma accertamenti sono ancora in corso, l’altra sera, all’ora di cena, l’automobilista residente nel Comune dell’Alto Sebino bergamasco stava facendo ritorno verso casa e da Esine viaggiava quindi in direzione di Darfo Boario Terme, più o meni all’altezza dell’Archeopark.

La dinamica dello schianto

L’automobilista residente nel Comune dell’Alto Sebino bergamasco stava facendo ritorno verso casa

All’improvviso, forse per un colpo di sonno o per un attimo di distrazione, oppure a causa di un malore, avrebbe invaso l’altra corsia di marcia, quella percorsa dagli automobilisti diretti verso l’alta Valle Camonica. Sfortunatamente, in quel momento, considerata l’ora del rientro, c’erano molti altri veicoli in marcia e infatti poco dopo aver oltrepassato le strisce che dividono le due corsie, la sua Lancia Ypsilon è finita addosso a un suv su cui viaggiavano una mamma e le due figlie di 10 e 12 anni, residenti a Bienno. L’impatto è stato particolarmente violento e la carambola innescata dai due veicoli ha portato al coinvolgimento di una terza vettura, una Fiat Panda, su cui c’era una donna di 79 anni, insieme al figlio di 56. Subito dopo lo schianto, sull’asfalto si sono disseminati detriti e pezzi di vetro e di plastica, parti di carrozzeria delle tre auto coinvolte; gli altri automobilisti in transito hanno chiesto l’intervento dell’Areu chiamando il 112.

La prognosi rimane riservata, ma dall’ospedale trapela un cauto ottimismo: l’uomo non sarebbe in pericolo di vita

Tra i soccorsi anche l’elicottero

A Boario sono quindi arrivate due autoambulanze, due automediche e l’eliambulanza decollata da Brescia. Sottoposto alle prime cure sul posto, il quarantenne soverese è quindi stato caricato a bordo dell’elicottero e trasferito d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è poi stato ricoverato per essere sottoposto ad accertamenti. I medici gli hanno riscontrato un forte trauma cranico e contusioni su tutto il corpo; la prognosi rimane riservata, ma dall’ospedale trapela un cauto ottimismo: l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. La statale 42, a causa dell’incidente era rimasta chiusa per diverse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA