Cronaca / Val Calepio e Sebino
Martedì 29 Ottobre 2024
Rapinano un Compro Oro a Milano, a Grumello fermati i tre banditi
IL COLPO. A settembre la rapina in un negozio del capoluogo lombardo, subito sono scattate le ricerche. In autostrada identificata la macchina e i tre malviventi.
I carabinieri della Compagnia di Bergamo, con il supporto di alcuni elementi del Nucleo Investigativo di Bergamo, hanno arrestato tre pregiudicati italiani, accusati di aver commesso una rapina a Milano, ai danni della titolare di un Compro Oro.
Il colpo a settembre
I fatti risalgono alla mattinata del 22 settembre scorso quando la centrale operativa dei Carabinieri di Milano, su segnalazione di un privato cittadino, ha diramato le ricerche di una Fiat Panda, i cui occupanti avevano messo a segno una rapina. Da lì sono scattate le ricerche con controlli sulle strade di Milano e in autostrada A4, al fine di individuare un veicolo compatibile con quello usato dai rapinatori, verosimilmente in fuga da Milano.
Auto individuata in A4
Dopo pochi minuti, al casello di Grumello del Monte, i militari hanno così fermato una Fiat Panda bianca, con a bordo tre uomini, compatibili con la descrizione fornita dalla vittima. La successiva perquisizione della machina ha portato i militari a rinvenire una parte della refurtiva e dei documenti di riconoscimento della vittima, il tutto restituito al titolare del Compro Oro milanese. Le successive attività hanno portato all’arresto dei rapinatori, trasferiti in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA