Natale a Sarnico, luci da fiaba per le piazze e il lungolago - Foto

FESTIVITA’. Inaugurato domenica 3 dicembre il «Sarnico magic Christmas» promosso da Pro loco, Comune e SarniCom. Tante le iniziative: mercatini, videomapping, giochi e musica.

Sarnico si è trasformata in un incantevole scenario natalizio con l’avvio dell’atteso «Sarnico Magic Christmas». Il presidente della Pro loco Mauro Demarchi, il sindaco Giorgio Bertazzoli e il presidente di SarniCom Matteo Cazzato hanno inaugurato il 3 dicembre l’evento che ha illuminato piazze, lungolago e centro storico creando un’atmosfera fiabesca. La Pro loco ha svolto un ruolo chiave nell’organizzazione, confermando il suo impegno nella valorizzazione della cultura e delle tradizioni.

Babbo Natale in slitta

La giornata è iniziata con l’arrivo spettacolare di Babbo Natale su una slitta gonfiabile, regalando sorrisi e zucchero filato. Il laboratorio di Natale ha offerto l’opportunità di scrivere lettere speciali a Babbo Natale, magari destinate a essere inviate digitalmente nel Polo Nord. Nel pomeriggio, la «Band Brassato Drum» ha scatenato un’energica performance, creando un’atmosfera elettrizzante. Mauro Demarchi, ringraziando i presenti per la partecipazione ha così commentato: «Abbiamo lavorato con passione per creare un’atmosfera unica. La solidarietà della comunità rappresenta la vera magia delle festività. Auguro a tutti buone feste».

La magia del Natale si diffonderà attraverso nove affascinanti location, con il lungolago che ospiterà mercatini natalizi e una sorprendente proiezione visiva sulla Parrocchiale grazie al “video mapping”. Spettacoli coinvolgenti di musica, teatro, coreografie corali e danza promettono emozioni senza fine. Giochi tradizionali in legno riporteranno tutti a un’epoca autentica. Anche la storica Contrada si unirà alla festa con degustazioni, la partecipazione di commercianti, alpini, studenti dell’Alberghiero del Serafino Riva, ristoratori e la vivace musica della Sixie Dixie band. La vigilia di Natale culminerà con uno scambio di auguri e le dolci note della pastorella natalizia del Corpo musicale cittadino. Sarnico si prepara a regalare un Natale davvero magico e un’esperienza unica a residenti e visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA