L’addio al motociclista morto a Costa Volpino, ancora in ospedale la moglie

PALAZZOLO. Metalmeccanico in una ditta di Calcio, Lorenzo Raccagni era in sella alla moto con la moglie, investiti da un’auto.

Sono comunità sconvolte quelle bresciane di Palazzolo sull’Oglio e Pontoglio per la morte di Lorenzo Raccagni, scomparso a causa di un tragico incidente in moto a Piano di Costa Volpino nel primo pomeriggio di domenica 30 giugno. La moglie Daniela Masneri, in sella con lui, è invece ancora ricoverata alla Poliambulanza di Brescia e in molti, tra i messaggi di cordoglio giunti durante tutta la giornata di ieri, si concentrano anche sulla pronta guarigione di lei.

Raccagni, che nonostante il nome di battesimo era chiamato da tutti Ivan, non era riuscito ad evitare l’impatto con una Fiat Panda guidata da un 82enne di Costa Volpino, lungo la strada che porta a Lovere. Vani erano stati i soccorsi per tentare di rianimarlo sul posto.

Metalmeccanico in un’azienda di Calcio, Raccagni era originario di Pontoglio, ma si era trasferito a Palazzolo oltre vent’anni fa. Appassionato di montagna, era anche conosciuto come volontario della Pro Palazzolo, compagine calcistica di Serie D, e dell’associazione enogastronomica «Articolo 5°», con cui promuoveva anche occasioni per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. A piangerlo vi sono, alla camera mortuaria allestita alla Casa del commiato di Palazzolo i figli, il papà Francesco e i fratelli Lara e Iuri. I funerali saranno celebrati mercoledì 3 luglio alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, nella cittadina bresciana.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA