Cronaca / Val Calepio e Sebino
Giovedì 09 Gennaio 2025
Intossicato dal monossido nella sua abitazione, muore 60enne a Fonteno
IL DRAMMA. I vigili del fuoco, entrati in casa rompendo una finestra, lo hanno trovato senza vita, insieme ai suoi animali domestici, un cane e un gatto.
Non rispondeva al telefono e alla porta di casa da alcuni giorni. A Fonteno i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione Xino, in via Martiri della Libertà: qui, nella serata di mercoledì 8 gennaio, le forze dell’ordine si sono introdotti nell’abitazione di un uomo, un artigiano di origini marocchine di 60 anni, che da alcuni giorni non rispondeva alle chiamate dei parenti.
In casa un braciere acceso
I vigili del fuoco, entrati in casa rompendo una finestra, lo hanno trovato senza vita, insieme ai suoi animali domestici, un cane e un gatto. All’interno dell’abitazione è stata rilevata traccia di monossido di carbonio probabilmente a causa di un braciere acceso all’interno dell’appartamento. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Nella casa, come poi verificato dai militari, c’era infatti un braciere che serviva al 60enne per scaldarsi, in un appartamento senza utenze domestiche, in quanto disattivate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA