Il dolore di Castelli Calepio per Fausto: martedì 10 dicembre i funerali

IL TRAGICO MALORE. Aveva 76 anni, è stato colto da infarto alla guida, poi lo schianto. La figlia: «Mamma lo aspettava per la Messa, poi ha saputo».

01:31

Palazzolo e Cividino sono due comunità unite nel dolore per la morte improvvisa di Fausto Luigi Belotti, pensionato di 76 anni originario di Palazzolo e che abitava a Cividino, frazione di Castelli Calepio. L’anziano era rimasto coinvolto nello schianto di sabato 7 dicembre nel pomeriggio a Palosco, all’imbocco del ponte del Cherio: al volante della sua auto, è stato colto da malore, forse un infarto. Ha invaso la corsia opposta ed è finito contro il guardrail, poi si è scontrato contro un furgone che arrivava dalla corsia opposta e il cui conducente non è riuscito a evitare l’impatto. «Sabato pomeriggio papà era andato a fare la spesa con la mamma e poi si era recato da solo a fare un giro – sottolinea la figlia Roberta –. In genere utilizzava sempre la sua bicicletta per gli spostamenti. Stavolta è andato in auto. Purtroppo si è sentito male: ci hanno detto che forse ha avuto un infarto». Mentre stava viaggiando verso Palosco, Belotti è stato colto dal malore e non è riuscito ad accostare.

«La mamma lo stava aspettando a casa»

«La mamma lo stava aspettando a casa, avrebbe dovuto accompagnarla alla Messa della sera – aggiunge la figlia –. In chiesa ha avuto una brutta sensazione e in serata è arrivata la tragica notizia, un fulmine a ciel sereno per tutti». Belotti lascia nel dolore la moglie Silvana e le figlie Ramona e Roberta. Nato il 9 luglio del ’48, era in pensione dopo aver lavorato come operaio. La salma è composta nella casa del commiato «Le calle» di Palazzolo. Lunedì 9 dicembre alle 18 è prevista una veglia di preghiera. Martedì, alle 10, i funerali nella parrocchiale di Cividino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA