Finisce nel lago con l’auto, esce dall’abitacolo e chiama i soccorsi: 20enne si salva a Ranzanico - Le foto

La tragedia sfiorata. Stava rientrando dal lavoro all’alba quando ha perso il controllo dell’auto ed è finito nelle acque del lago d’Endine. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 27 gennaio.

Stava rientrando dal lavoro all’alba quando ha perso il controllo dell’auto ed è finito nelle acque del lago d’Endine. Per fortuna l’automobilista, un giovane di 20 anni, è riuscito a uscire dall’abitacolo, raggiungere la riva e chiamare i soccorsi. L’incidente è avvenuto poco prima delle 5 di giovedì 26 gennaio in via Nazionale a Ranzanico. Sul posto sono intervenuti la Croce Blu di Lovere oltre ai Vigili del fuoco di Bergamo, del distaccamento di Lovere, la Gru da Brescia e i sommozzatori di Treviglio.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che il ragazzo abbia perso il controllo del veicolo per ragioni ancora da accertare mentre percorreva via Nazionale, a Ranzanico, e sia finito con la sua auto dentro il lago d’Endine. Il giovane è riuscito a liberarsi dall’abitacolo e tornare a riva. Lui stesso ha chiamato i soccorsi: le sue condizioni di salute sono buone e non si è reso necessario neanche il trasporto in ospedale. I Vigili del fuoco invece hanno provveduto al recupero del mezzo affondato nelle acque del lago.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA