«Facevano spesso giri insieme, ora mi resta solo papà»

IL RICORDO. «Mi resta solo mio papà, non c’è più nessuno». Scoppia a piangere, mentre parla al telefono, Ivan Gottardi e ricorda il fratello Simone, la mamma Idania e, adesso, il fratello Gabriele.

«Lui e il papà andavano spesso insieme in moto, facevano gite ed escursioni, questa volta avevano deciso di partecipare al raduno di Garmisch. Ci andavano insieme per la prima volta – aggiunge il fratello –. Sono sconvolto, in Austria con me ci sono mia moglie Caterina e alcuni amici. Mi stanno dando una mano a fare tutto quello che c’è da fare, ma sono frastornato per quanto accaduto».

La salma di Gabriele rientrerà a Grumello presumibilmente tra lunedì e mercoledì, dopo l’autopsia che sarà eseguita lunedì mattina, poi potrà essere fissata la data dei funerali.

Il papà Luciano sabato pomeriggio è stato operato per una frattura scomposta alla spalla in un ospedale di Innsbruck dove domani verrà effettuata l’autopsia sul corpo di Gabriele. «Non ci sono parole per descrivere com’era Gabriele – racconta la cognata Caterina Codecasa – e in questi momenti ogni ricordo sembra retorico, ma lo vogliamo ricordare come un giovane molto preciso e attento sul lavoro, oltre che amorevole con la nostra bambina Camelia, di due anni e mezzo, l’unica nipotina che aveva. Quando avevo bisogno per un impegno di lavoro, la portavo in azienda ed era sempre il suo zio Gabriele a prendersene cura».

Leggi anche
Leggi anche

Gabriele Gottardi viveva a Grumello del Monte, nella casa di famiglia, con la compagna Lara e la sua figlia Arianna; il fratello Ivan e la sua famiglia abitano invece a Chiuduno, mentre il papà Luciano, dopo la scomparsa della moglie Idania Mariani, si era trasferito a Iseo dove viveva con la nuova compagna Agnese. A piangere per la morte tragica di Gabriele in queste ore sono anche i suoi figli Andrea, Alberto e Federico. La salma di Gabriele rientrerà a Grumello presumibilmente tra lunedì e mercoledì, dopo l’autopsia che sarà eseguita lunedì mattina, poi potrà essere fissata la data dei funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA