Cronaca / Val Calepio e Sebino
Giovedì 14 Novembre 2024
Donna di 83 anni investita da un’auto a Sarnico: è grave
L’INTERVENTO . L’incidente è avvenuto poco dopo le 17.30 di giovedì 14 novembre in via Donatori di Sangue.
Un grave incidente si è verificato giovedì 14 novembre verso le 17.30 in via Donatori del Sangue a Sarnico, proprio di fronte all’ingresso delle scuole elementari e medie, a breve distanza dall’ospedale Faccanoni. Una donna di 83 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali, subito dopo aver lasciato la palestra dove si era recata per una lezione di ginnastica dedicata agli anziani. L’impatto è stato così violento che la donna è stata sbalzata per circa dieci metri.
L’area in cui è avvenuto l’incidente è particolarmente frequentata dai bambini e ragazzi delle scuole e proprio per aumentare la sicurezza, sono stati installati una serie di dossi rallentatori prima delle strisce pedonali. Nonostante questo, l’urto è stato particolarmente grave.
La donna è in prognosi riservata
I soccorsi sono giunti tempestivamente: l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Blu sono intervenute subito, ma, viste le condizioni critiche dell’anziana, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nel vicino campo sportivo. La donna è stata portata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova in rianimazione a causa di un trauma cranico e facciale.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18, in quel momento con poche persone presenti, il che ha reso molto difficile la ricostruzione della dinamica. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Sarnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA