Costa Volpino, scontro fra auto e moto: due feriti

SCHIANTO. L’incidente poco dopo mezzogiorno in via Battisti. Soccorsi un uomo di 60 anni e una donna di 59 che viaggiavano sulla motocicletta, lui ricoverato in elicottero al «Papa Giovanni».

Incidente stradale poco dopo mezzogiorno alla frazione Piano di Costa Volpino. In via Battisti, dopo il ponte Barcotto, si sono scontrate un’auto e una moto in sella alla quale c’erano due persone, un uomo di 60 anni che guidava e una donna di 59. I due motociclisti dopo l’impatto sono caduti e sono rimasti feriti.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio dei carabinieri di Costa Volpino intervenuti per i rilievi, entrambi i mezzi viaggiavano nella stessa direzione, verso Pisogne: l’auto – una Opel Corsa condotta da una 26enne – avrebbe svoltato a destra per sostare in uno spazio sterrato a bordo strada ed è avvenuto l’impatto con la Ducati Monster della coppia che arrivava da dietro. L’uomo dopo lo scontro è stato sbalzato all’indietro, finendo contro la recinzione di un vivaio e perdendo i sensi, mentre la compagna è finita a terra poco distante dalla moto. Il primo a intervenire è stato un residente, che è uscito di casa per prestare i primi soccorsi e dare l’allarme al 112.

Sono intervenuti la Croce Blu di Lovere, i vigili del fuoco di Lovere, l’elisoccorso e i carabinieri di Costa Volpino. L’uomo è stato portato in elicottero al «Papa Giovanni» di Bergamo in codice giallo, mentre la donna è stata portata all’ospedale di Esine con l’ambulanza in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA