![Il nucleo Saf dei Vigili del fuoco in azione a Lovere per soccorrere un’escursionista di 57 anni Il nucleo Saf dei Vigili del fuoco in azione a Lovere per soccorrere un’escursionista di 57 anni](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2023/2/8/photos/cache/colpita-da-un-masso-durante-unescursione-grave-una-donna-di-57-anni_e73b47e6-a89e-11ed-8960-cf383f3d97dc_1920_1080_v3_large_libera.jpeg)
Cronaca / Val Calepio e Sebino
Giovedì 09 Febbraio 2023
Colpita da un masso durante un’escursione: grave una donna di 57 anni
Lovere. La donna stava camminando lungo il sentiero in zona Corno di San Giovanni con la figlia: ricoverata in gravissime condizioni a Brescia.
Era impegnata in un’escursione con la figlia in zona Corno di San Giovanni a Lovere quando è stata colpita da un masso che si è distaccato dalla roccia. Una donna di 57 anni è rimasta gravemente ferita nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio, intorno alle 15. A chiamare i soccorsi è stata propria la figlia dell’escursionista: sul posto sono sopraggiunti il nucleo Saf dei Vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Lovere. I Vigili del fuoco specializzati in soccorsi speleo-alpino-fluviali sono riusciti a sistemare la donna sulla barella per poi affidarla al personale dell’Elisoccorso di Sondrio. La 57enne è stata ricoverata in codice rosso, il più grave, all’ospedale Poliambulanza di Brescia .
© RIPRODUZIONE RISERVATA