Cade dal tetto di un magazzino: grave giardiniere di 22 anni

CASTELLI CALEPIO. L’operaio è caduto da circa cinque metri: ricoverato con un’ampia ferita alla testa e una frattura vertebrale.

Sarebbe caduto mentre era sul tetto di un magazzino sul quale era salito con una scala portatile: un giovane giardiniere di 22 anni è stato ricoverato con ferite alla testa nella tarda mattinata di giovedì 9 gennaio. L’infortunio è avvenuto a Cividino, frazione di Castelli Calepio, intorno alle 13.20 di giovedì 9 gennaio: il 22enne, dipendente di una ditta di manutenzione giardini, sarebbe salito sul tetto del magazzino che cedendo lo ha fatto cadere per 5 metri.

Sul posto è arrivata l’auto medica e la Croce rossa, oltre ai tecnici della struttura complessa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Psal) di Ats Bergamo e la Polizia locale di Castelli Calepio: l’operaio è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia con un’ampia ferita al cuoio capelluto e una frattura vertebrale senza complicanze midollari. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA