«Buon viaggio, sorellina»: Gandosso si ferma per l’ultimo saluto a Barbara

IL LUTTO. È mancata improvvisamente per un malore a 43 anni, a Gandosso si sono svolti i funerali di Barbara Finazzi.

Un’ondata di affetto ha attraversato Gandosso per l’ultimo saluto a Barbara Finazzi, 43 anni. Accanto a lei, nel dolore, il marito Paolo Maffi, i tre figli: Mattia, Alessandra e Anna, il padre Luigi, la madre Luisa e la sorella Lara.

Chi era Barbara Finazzi

Barbara era amata per il suo impegno nel Cre e nelle attività dell’oratorio, che l’avevano resa un punto di riferimento per tante famiglie. La grande partecipazione alla camera ardente e ai funerali ha testimoniato quanto fosse stimata.

Aveva confidato a un collega di non stare bene

È scomparsa improvvisamente per un’ischemia cerebrale al termine del turno di lavoro alla Italcanditi di Pedrengo, dove era perito chimico. Poco prima, aveva confidato a un collega di non sentirsi bene. Soccorsa e trasportata d’urgenza, ogni tentativo di salvarla è stato vano.

Il ricordo della sorella Lara

La sorella Lara l’ha ricordata con emozione: «Non condividevamo ogni momento, ma sapevamo di poter contare l’una sull’altra. Per i miei figli era una zia amorevole, sempre con un sorriso e un dolce pensiero per loro. Mi hanno detto che ci somigliamo: da oggi sarà il complimento più bello. Buon viaggio, sorellina.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA