Scamacca: «All’Europeo nel momento più bello». Preoccupazione per Scalvini

POST GARA. L’attaccante nerazzurro sogna gli europei, mentre l’infortunio di Scalvini, preoccupa.

«Penso che ci arrivo nel momento più bello e importante della mia carriera, speriamo di continuare così e aiutare anche la Nazionale». Lo ha dichiarato l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca dopo la sconfitta contro la Fiorentina. «Quelle partite di San Siro me le ricordo - ha dichiarato ai microfoni di Dazn -, non stavo bene né fisicamente né mentalmente. Appena arrivato ho avuto uno stiramento, poi avevo un’infiammazione al tendine. Da marzo in poi ho avuto la continuità, mi ha permesso di fare questo finale di stagione. In cosa penso di essere migliorato? Nella continuità di prestazione, mi sento più vivo, più nei 90 minuti. Atalanta? È bellissimo farne parte, ti senti sempre al centro del progetto».

«Scalvini è andato a fare la risonanza, aspettiamo il responso entro un paio d’ore. Di sicuro lo rimetteremo in piedi e tornerà più forte di prima». Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così l’infortunio al ginocchio sinistro subito nel finale della partita con la Fiorentina dal difensore nerazzurro, per il quale gli Europei sono fortemente a rischio.

«Speriamo non sia la cosa peggiore cioè il crociato, servirebbero sei mesi per recuperare. La dinamica dell’infortunio non è certamente delle migliori, proprio quando mancava poco alla fine», ha proseguito il tecnico nerazzurro. È un ragazzo giovane e qualunque sia l’infortunio lo rimetteremo in piedi e sarà più forte di prima, più determinato e più maturo - chiude Gasperini -. È il primo infortunio, la prima delusione della sua carriera, iniziata a 17 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA