Mondovisioni, al cinema del Borgo i documentari di Internazionale

L’INTERVISTA. Torna a Bergamo, ogni martedì fino al 12 novembre, la rassegna Mondovisioni, documentari scelti dalla rivista Internazionale per riflettere sui temi dell’attualità. Dai conflitti in corso, ai diritti dei lavoratori, fino alla violenza di genere.

Alle 20.45 di tutti i martedì sino al 12 novembre al Cinema del Borgo a Bergamo si accendono i riflettori sui temi dell’attualità, attraverso i documentari scelti dalla rivista Internazionale. Ogni proiezione è introdotta da un’organizzazione che si occupa dei temi trattati.

Con Tic Tac siamo andati martedì 15 ottobre alla proiezione di Black Box Diaries, documentario che racconta la vicenda di Shiori Ito che è non è solo protagonista ma anche regista. Un racconto sulla sua battaglia personale contro gli abusi e le violenze subite che riesce a generare un cambiamento radicale nel tessuto sociale in cui vive.

Ad introdurre la proiezione le attiviste della Rete contro la violenza di genere di Bergamo, Selene Ciluffo e Maria Salvi. Tutti i dettagli della rassegna qui.

Tic Tac. Mondovisioni, l'attualità al cinema con i documentari di Internazionale. Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA