Tic Tac / Hinterland
Giovedì 14 Novembre 2024
La nuova stagione di Erbamil comincia con «Estate di una notte di mezzo sogno»
IL DEBUTTO. Il 16 novembre la compagnia con sede a Ponteranica inaugura la nuova stagione che tra gli altri vede in cartellone Rita Pelusio, Swewa Schenider, Annagaia Marchioro, Giorgia Goldini.
La 34esima stagione del teatro Erbamil si compone di 10 diversi titoli, da novembre 2024 ad aprile 2025.
Come per le due stagioni precedenti, continua il progetto «Per un teatro di comunità» che vuole porre l’evento teatrale come opportunità di incontro fra diverse persone: cittadini di Ponteranica, allievi della scuola di teatro, spettatori appassionati e affezionati, con l’obiettivo di creare una sorta di comunità viva attorno al teatro Erbamil.
Il sottotitolo «Non è roba da vecchi» allude alla volontà di aprire il teatro ai giovani, sia come autori ed interpreti emergenti che trovano ampio spazio nella programmazione accanto ad affermati professionisti, sia per la creazione di un osservatorio autogestito con lo scopo di raggiungere ed interessare il pubblico giovanile agli spettacoli ed alle attività ad collaterali che caratterizzano la stagione.
Si inizia il 16 novembre con lo spettacolo di e con Nicola Lorusso «Estate di una notte di mezzo sogno», si prosegue con «Eva il diario di una costola» di Rita Pelusio per concludere l’anno con Artaban, la leggenda del quarto Re mago scritto da Antonio Catalano e interpretato da Fabio Comana.
Per tutti gli altri titoli e le informazione sulla stagione clicca qui.
Guarda il servizio andato in onda in Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo in onda ogni sabato all’interno del telegiornale di Bergamo Tv.
Tic Tac. La nuova stagione di Teatro Erbamil inizia il 16 novembre. Video di Roberto Vitali
© RIPRODUZIONE RISERVATA