Tic Tac / Bergamo Città
Mercoledì 13 Novembre 2024
Il Teatro Tascabile svela i segreti del teatro indiano
L’INTERVISTA . La storica compagnia teatrale con sede in Città Alta ha dedicato due fine settimana al teatro indiano, celebrando la prima pubblicazione italiana del Nātyaśāstra, il più antico trattato teorico-pratico sul teatro esistente al mondo.
Sei giorni dedicati a «Il segreto del teatro indiano». Il Tascabile ha celebrato la sua vocazione con una serie di eventi organizzati dal 1° novembre e andati in scena nella sede della compagnia all’ex Monastero del Carmine in Città Alta.
Una mostra di costumi tradizionali indiani realizzati dagli anni ’70 dal Ttb, una serie di incontri e conferenze sulla danza stile Orissi con ospiti speciali, i danzatori Ambika Paniker e Rahul Acharya.
È stata anche l’occasione per proporre anche il nuovo lavoro «Al ritmo delle cavigliere», interpretato da tre giovani attori della scuola della compagnia. Il Tascabile ha anche presentato la prima edizione italiana del Nātyaśāstra, il più antico trattato teorico-pratico sul teatro esistente al mondo.
Guarda il servizio andato in onda in Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo in onda ogni sabato all’interno del telegiornale di Bergamo Tv.
Tic Tac. I segreti del teatro indiano svelati dal Tascabile. Video di Roberto Vitali
© RIPRODUZIONE RISERVATA