Tic Tac / Isola e Valle San Martino
Mercoledì 24 Luglio 2024
Filagosto, sei giorni di musica live tra rock, rap, reggae e metal
L’INTERVISTA. Dal 30 luglio sino al 4 agosto sul palco dello storico festival orobico si alternano cantanti di tutti i generi e per tutti i gusti da Vasco Brondi, Appino, Nitro, Skip Marley, Korpiklaani e Nano War of Steel.
Non c’è estate senza i concerti del Filagosto che anche quest’anno torna con una line-up nutrita e varia ma soprattutto di alta spessore. L’ingresso nel mega pratone di Viale delle Industrie a Filago è stato fissato per tutte le serate a 5 euro, un contributo minimo che permette agli organizzatori di rientrare nei costi di un festival che fa della qualità della proposta uno dei suoi obiettivi principali.
Si comincia il 30 luglio con Vasco Brondi e Anna Castiglia, mercoledì 31 sul palco il nipote di Bob Marley, Skip Marley, preceduto dai Black Uhuru. Il 1° agosto sarà la volta di Appino e venerdì 2 protagonista il rap di Nitro. Chiudono il weekend due serate in collaborazione con Metal for Emergency con i KorpiKlaani e Nanowar of Steel.
Abbiamo parlato del programma, ma anche dello spirito della manifestazione con Giuseppe Carminati, presidente dell’associazione che da oltre vent’anni organizza il Filagosto.
Tic Tac. Dal 30 luglio al 4 agosto i concerti del Filagosto. Video di Roberto Vitali
© RIPRODUZIONE RISERVATA